DIMAGRANDO IN AZIENDA

è il corso di DANZA-FITNESS OLISTICO
che opera in modo efficace anche nell’ambito del welfare in realtà aziendali

Che cos’è Dimagrando in Azienda

Il termine Dimagrando è l’acronimo di dimagrire ballando ed è un corso di Danza Fitness di stampo olistico, orientato ad un pubblico femminile che desidera mantenersi in forma o ritrovare la propria forma.

Un modo divertente per contribuire a bruciare le calorie, combattere lo stress e aumentare la consapevolezza della propria femminilità migliorando il benessere e la produttività anche al lavoro.

Dimagrando è il frutto dell’azione sinergica di differenti linguaggi espressivi della danza e del fitness attraverso un approccio olistico dell’essere umano, visto nella sua interezza: corpo, anima, spirito.

Il corso è strutturato in lezioni di circa un’ora e si possono svolgere online o in presenza.

Usato anche da:

Perché Dimagrando può fare la differenza nella tua azienda?

Perché grazie al suo metodo DTRS (Danza-Tonificazione-Rilassamento Motivazionale-Stretching) consolidato e massimizzato nell’arco di 12 anni di esperienza sul campo, Dimagrando non è solo un corso di danza fitness ma un corso di danza fitness di stampo olistico, quindi, è il corso ideale che può essere proposto al dipendente sia dopo una giornata di lavoro che in pausa pranzo, per il ben-essere della sua persona a 360 gradi: corpo-mente-spirito!

  1. Dopo una giornata di lavoro ti aiuta a staccare mentalmente la spina lasciando andare lo stress fisico ed emotivo accumulato nel corso della giornata e a sciogliere tensioni muscolari a volte accumulate proprio delle posture errate che si assumono per esempio nel lavoro a computer o alla scrivania.
  2. In pausa pranzo per caricarti di gioia, energia, grinta e vitalità e darti così la possibilità di continuare la giornata lavorativa più motivato e rilassato.

I grandi benefici per le aziende, riscontrati nelle persone che hanno praticato Dimagrando:

Testimonianze di alcuni dipendenti grati dopo le sessioni di Dimagrando:

Completo: "Per me Dimagrando è un corso bellissimo e completo (anche perché Elisa è proprio speciale)... Il corso è stato un mix di ginnastica, divertimento, sensualità e riflessioni... Un mix ben equilibrato che non ho trovato in nessun altro corso. Mi ha dato anche la possibilità di credere nella bellissima donna che sono migliorando la mia autostima."
Araceli Ganchozo Loor
Meno Stress: “Dimagrando MI FA STARE BENE! MI RENDE FELICE! Ballo senza preoccuparmi di fare i passi precisi ma semplicemente godendomi la musica.
Adoro questo corso perché riesce a farmi ritrovare la serenità anche dopo una giornata difficile, riconnettendomi con me stessa e con il mondo".
Barbara Miragoli
Più autostima: “Adesso il mio corpo mi piace, lo vivo con una libertà maggiore… Mai avrei pensato di poter danzare e devo dire che adesso guardo lo specchio e mi dico: ‘’Alessandra, perché no?”.
Alessandra Blaco
Più energia e Vitalità: “Dimagrando è sperimentare la libertà e l’allegria del movimento. Dimagrando non è solo la danza del corpo ma anche del cuore e della mente, che si riempiono di immagini, di musica, di colori ed energia. Dimagrando è una carica di buon umore e un corpo che diventa tonico e flessuoso!”.
Stefania Ferlini
Più crescita personale:: “La lezione di Dimagrando mi da veramente tanto, quel tanto da affrontare tutta la settimana. Nella parte del Rilassamento Motivazionale attraverso le parole di Elisa sono cresciuta, perché ho acquisito maggior consapevolezza, una maggior spiritualità ed ho imparato ad amare me stessa”
Agnese Conca

I due motti su cui nasce e cresce l'identità e la filosofia di Dimagrando:

Stile di vita salutare fa rima con amare: amare noi stessi e gli altri!

Non c'è bisogno di aver necessità di perdere peso per frequentare Dimagrando, fare attività fisica significa prendendosi cura di noi, e, questa scelta è una decisione etica nei confronti di se stessi e di tutte le persone nel nostro raggio di influenza: famiglia, ambiente di lavoro, società.

Vivi e Danza

La danza non è solo una disciplina artistica riservata a chi la pratica per professione ma è di tutti. Le sue radici storiche ci dicono che è patrimonio personale di ogni uomo perché nasce come espressione libera di ogni essere vivente. Per questo Dimagrando considera il corpo come una poesia vivente e non si focalizza sulla bravura della persona nel saper danzare ma sul farla danzare senza il peso della azione performativa. La danza è un booster di divertimento e diventa gioia allo stato puro quando la pratichi libera dal giudizio di chi sta alla tua destra e alla tua sinistra

Curriculum Vitae Dimagrando

Elisa Risitano

Dopo la vita stessa, mi animano due grandi passioni: la danza e la crescita personale… e queste due grandi passioni ho avuto la bella idea di farle diventare il mio lavoro!

All’età di sei anni mi sono iscritta al mio primo corso di danza classica e da quel giorno non ho mai più smesso di danzare.

Elisa Risitano - dimagrando

Dopo il liceo, tredici anni di danza classica e lo studio di diverse discipline come il modern-jazz, l’hip-hop e il tango argentino, ho deciso che la danza sarebbe diventata la mia professione e mi sono così specializzata tra Milano e Parigi nel Teatro-Danza e nella danza contemporanea.  

È proprio durante il mio percorso come danzatrice professionista che scelgo di fare un cammino spirituale molto profondo da cui prende vita la mia passione per il ben-essere!
Inizio quindi a studiare, cercare, leggere, crescere e così mi formo come Helth Coach&Counselor all’Integrative Nutrition di New York, dando vita a numerosi corsi di formazione personale orientati al ben-essere della persona come la conquista di uno stile di vita sano e di un’alimentazione consapevole, l’autostima e lo sviluppo della propria unicità.

Nel 2010, quando decisi di far fruttare il connubio meraviglioso e vincente di danza e benessere mi sono divertita a creare Dimagrando®, dimagrire ballando, il primo corso di Danza Fitness di stampo olistico, il cui format è il frutto della mia esperienza di anni come: danzatrice professionista, formatore e coach del Ben-Essere.

CURRICULUM VITAE DIMAGRANDO®

Dimagrando®,  dimagrire ballando, è un corso il cui format è il frutto dell’esperienza della creatrice Elisa Risitano come: danzatrice professionista, formatore e coach del Ben-Essere. Il Format ha agito nel territorio, nel corso di questi anni, con il successo delle istituzioni con cui collabora.

Dal 2010 coopera con l’Assessorato alle Pari Opportunità di Lodi e da 4 anni il corso è stato inserito nel programma per la salute dei dipendenti all’ASST (l’azienda ospedaliera) di Lodi dalla responsabile Dott.ssa Barbara Grecchi.

Nel 2017 viene selezionato tra i primi progetti pilota per la salute delle dipendenti da ONDA, il primo congresso nazionale sulla salute della Donna. Dal 2021 ho iniziato la mia collaborazione con le aziende Pirelli e Zucchetti.

In questo tempo di Coronavirus , Dimagrando non si è fermato ma continua Online attraverso lezioni live e attraverso lezioni videoregistrate e montate da poter veicolare sul web, per continuare la sua missione rivolta alla salute e al benessere della persona e della donna.

Per informazioni compila il modulo

Compila interamente il modulo, ti ricontatterò il prima possibile. La richiesta non è vincolante.

    Con l’invio della richiesta contatto acconsenti al trattamento dei tuoi dati ai sensi della normativa vigente. Il tuo indirizzo e i tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente per l’espletamento della tua richiesta. I dati verranno conservati e trattati come indicato nelle condizioni generali di servizio e della privacy.